Saltacode. Mezzecalzette supponenti. Aggressivi passivi. Spintonatori professionisti. Insozzatori senza vergogna. Idioti che parlano #perdire. Che vivono di #chissenefrega, danno colpe ad altri e meriti a se stessi. E ancora: impiegati indolenti, autisti irascibili, cameriere rabbiose…
Siamo tutti preda della maleducazione e siamo diventati più maleducati che mai.
E allora, è arrivato il momento della rivoluzione anti-maleducazione!

Danny Wallace traccia un’indagine scientifica, minuziosa ed esilarante sulla maleducazione e ne fa il manifesto per un mondo più gentile. Indaga l’incredibile ondata di inciviltà e cafonaggine che stiamo vivendo. Interroga psicologi, psichiatri, ricercatori; interpella facchini, netturbini, avvocati, tassisti. Arriva persino ad affrontare il proprio bullo personale.
Wallace mette a nudo così le cause della maleducazione e il modo in cui si diffonde, esamina azioni e reazioni dell’essere umano, apre gli occhi su come un solo comportamento sgarbato possa degenerare in un disastro, con effetti inattesi, potenti e dannosi per ciascuno e per tutti noi collettivamente.
Infine, però, la buona notizia: se è vero che la maleducazione è contagiosa, anche la buona educazione lo è.

“Niente paura, non è un libro di bon-ton. Non me ne importa nulla del bon-ton: per quel che mi riguarda, si potrebbe bruciare ogni libro di bon-ton del mondo, a patto che venga fatto in sicurezza e non in direzione del vento di chi cerca di godersi il proprio giardino.”

Da uno dei più brillanti talenti inglesi, un saggio intelligente, spiritoso, illuminante e provocatorio, per ribellarci alla maleducazione.


Hanno scritto del libro:
Pantaloni Denim Casual 2300 Schwarz Jeans Donna Krisp Caldi
 
“Se solo le sue idee si potessero imbottigliare e vendere!” – Time Out

2300 Jeans Casual Caldi Schwarz Donna Pantaloni Krisp Denim
“Un fragrante appello al buonsenso, generosamente farcito di succosa ironia. Ho intenzione di leggerlo e rileggerlo, per poi somministrarlo al mio vicino, a mia mamma e al mio compagno di stanza al college. Se ti sta a cuore il prossimo e non disdegni una sana risata, sei cordialmente invitato a leggere questo libro. Adesso.” – Adam Grant

“Molto divertente, interessante, accattivante.” – Jonathan Ross

  • Cafoni, aggressivi, sputasentenze sui social, saltafile. Oggi siamo più scostumati di quanto non lo siamo mai stati, e il vortice è sempre più stretto. A lanciare l'allarme è il giornalista inglese Danny Wallace in un libro-inchiesta dal titolo inequivocabile: La legge del cafone.

  • Solo un comico poteva scrivere un saggio sulla nuova maleducazione che "ci soffoca..."

  • Schwarz Caldi Pantaloni Jeans 2300 Krisp Denim Casual Donna Un saggio brillante e provocatorio, che non parla di bon ton ma di buon senso.

Danny Wallace

Danny Wallace (Dundee, 1976) vive a Londra. È uno scrittore, produttore e giornalista pluripremiato, il cui lavoro è apparso su testate come “The Guardian”, “the Scotsman” e “the Independent”. Ha scritto e prodotto commedie per la tv, la radio e il teatro, tiene una rubrica sul giornale “Shortlist” letta da oltre 1.300.000 persone ogni settimana e nel 2012 è stato eletto miglior conduttore radiofonico dell’anno. Tra i suoi libri, Yes Man, dal quale è stato tratto un film della Warner Bros. con Jim Carrey nei panni del protagonista, e La ragazza di Charlotte Street (Feltrinelli, 2012), un bestseller internazionale tradotto in 14 paesi che a breve diventerà un film per la Working Title Films, la casa di produzione di Notting Hill, Alta fedeltà, Billy Elliot e Il diario di Bridget Jones. Feltrinelli ha pubblicato anche il romanzo Copia-e-incolla (2014) e, nella collana Urra, il saggio La legge del cafone. Tutta la verità sulla maleducazione a uso delle persone perbene (2018).

Scopri di più >>

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Aprile, 2018
Collana: 
Urra Feltrinelli
Pagine: 
288
Prezzo: 
15,00€
ISBN: 
9788807091049
Genere: 
Saggistica